GuIT

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Rassegna stampa

La Nazione - 9 ottobre 2004 Stamani alla Scuola Sant'Anna si svolge il primo convegno nazionale del Gruppo Utilizzatori Italiani di TeX e LaTeX, programmi che permettono di redigere documenti di qualità tipografica. Il "GuITmeeting 2004" riunisce la comunità che utilizza questi programmi e che che si sta constantemente allargando al punto che i programmi, entrambi 'open source', sono tra i più utilizzati all'università.


BUR Bollettino Università e Ricerca - 8 ottobre 2004 Per comporre testi in scioltezza e con un programma open source, il 9 ottobre la Scuola ospita il primo "GuiTmeeting" italiano Il primo convegno nazionale del Gruppo utilizzatori italiani di TeX e di LaTeX, programmi che permettono di redigere documenti di qualità tipografica, si tiene il 9 ottobre 2004 alla Scuola Superiore Sant'Anna, con inizio alle ore 9 presso l'aula magna.

Il "GuITmeeting 2004" riunisce la comunità che utilizza questi programmi e che si sta constantemente allargando, al punto che i programmi, entrambi open source, sono ormai tra i più utilizzati in ambito universitario.

La conferma dell'interesse verso il "GuITmeeting" arriva dalle adesioni alla giornata che hanno superato le migliori aspettative degli organizzatori.

E' comunque sempre possibile registrarsi gratuitamente e conoscere nei dettagli il programma visitando il sito del "GuITmeeting", all'indirizzo http://www.guit.sssup.it/ GuITmeeting/2004/


News Scuola Superiore Sant'Anna - ottobre 2004 Il 9 ottobre la Scuola ospita il "GuiTmeeting 2004"

 

Il primo convegno nazionale del Gruppo utilizzatori italiani di TeX e di LaTeX, programmi che permettono di redigere documenti di qualità tipografica, si tiene il 9 ottobre 2004 alla Scuola Superiore Sant'Anna, con inizio alle ore 9 presso l'aula magna. Il "GuITmeeting 2004" riunisce la comunità che utilizza questi programmi e che si sta constantemente allargando, al punto che i programmi, entrambi open source,sono ormai tra i più utilizzati in ambito universitario.

La conferma dell'interesse verso il GuITmeeting arriva dalle adesioni alla giornata che hanno superato le migliori aspettative degli organizzatori. E' comunque sempre possibile registrarsi gratuitamente e conoscere nei dettagli il programma visitando il sito del "GuITmeeting".


Pluto Journal

Il 9 ottobre 2004 si è svolto, presso l'Aula Magna della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il secondo GuITmeeting.

Di fatto si è trattato del primo convegno nazionale su LaTeX e sul suo motore TeX, in quanto mai la comunità che utilizza questi software si era mai riunita a livello nazionale ed il primo GuITmeeting, svoltosi nel 2003, era stato un incontro informale tra i fondatori dell'associazione. LaTeX e TeX sono programmi liberi che permettono di creare documenti di qualità tipografica di cui si è parlato in un articolo apparso nel numero 42 del Pluto Journal.

Continua...