GuIT

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Contribuisci ad ArsTeXnica con un articolo

E-mail Stampa PDF

Call for papers permanente

ArsTeXnica è costantemente alla ricerca di articoli da pubblicare. Hai un articolo su TeX, tecnologie correlate oppure sul mondo della tipografia digitale? Perché non lo metti a disposizione della comunità?

Il GuIT è un'associazione no-profit, quindi non paga i suoi collaboratori e volontari. Garantisce però, tramite la redazione di ArsTeXnica, la valutazione di ogni lavoro e la sua revisione completa in caso questo venga accettato per essere pubblicato.

ArsTeXnica esce due volte all'anno, ad aprile e a ottobre. L'uscita di aprile è dedicata agli articoli, quella di ottobre agli atti del GuIT meeting. Verranno valutati per la pubblicazione tutti gli articoli arrivati entro le rispettive date di scadenza che sono il 15 febbraio per l'uscita di aprile e il 31 agosto per quella di ottobre.

ArsTeXnica pubblica lavori di professori, professionisti, studenti, appassionati.I lavori possono essere la presentazione di un risultato inedito o il tutorial di un pacchetto, il chiarimento di una tecnologia, purché legato a TeX e derivati o alla tipografia digitale. Aspettiamo anche il tuo contributo.

Presenta un articolo

Gli articoli pubblicati su ArsTeXnica devono essere redatti usando il kit per gli autori di ArsTeXnica. Tutti i file devono essere compressi in un unico archivio in formato .zip e quest'ultimo va  inviato per posta elettronica all'indirizzo arstexnica (at) guitex (dot) org, facendo attenzione che il campo oggetto contenga la parola ArsTeXnica. Nel corpo del messaggio va specificato se il contributo è per il meeting o per l'uscita normale. Gli articoli non redatti secondo queste norme saranno irricevibili e reinviati ai rispettivi autori.