GuIT

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
There are no translations available.

GuIT meeting 2024

4 maggio 2024, Brescia

Il GuIT (Gruppo Utilizzatori Italiani di TeX, TUG italiano ufficiale) ha il piacere di annunciare il GuITmeeting 2024, XX edizione del convegno italiano su TeX, LaTeX e tipografia digitale.

Logo GuIT



Il convegno, organizzato dal GuIT si terrà il 4 maggio 2024 dalle ore 9:00 (ora italiana) a Brescia e sarà ospitato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'aula del convegno si trova in Via della Garzetta, 48, 25133 Brescia.

Partecipazione

Partecipare alla conferenza è gratuito ma è richiesta una registrazione entro il 27 aprile per motivi di organizzazione. Questo il modulo di registrazione.

Per insegnanti e studenti

Per gli insegnanti verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione poiché l'evento è riconosciuto.

Infatti, le conferenze rientrano nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e automaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica, ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016, e danno luogo - per gli insegnanti di ogni ordine e grado - agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.

Note per gli studenti: le conferenze rientrano nelle tipologie di esperienze che danno luogo ai crediti formativi riconoscibili per l’esame di Stato (conclusivo del II ciclo di studi) come recita il D.M. 49 del 25.02.2000, nonché ad eventuali crediti formativi universitari.

Contributi

Sono particolarmente graditi contributi che esplorino le problematiche di tipografia digitale in ambito umanistico, ma il convegno è aperto a ogni contributo originale.

Gli autori che vogliono presentare un contributo devono inviarlo (in inglese o italiano) all'indirizzo di posta elettronica This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it entro il 25 marzo 2024 a mezzanotte.

La notifica della ricezione verrà inviata entro poche ore. Gli articoli, da sottoporre in maniera anonima, senza l'indicazione degli autori, saranno sottoposti a un processo di peer-review e quelli accettati saranno pubblicati sul prossimo numero di ArsTeXnica, la rivista italiana di TeX e LaTeX.

ArsTeXnica è riconosciuta come rivista scientifica (ANVUR) in settori non bibliometrici di area 10 (Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche / Antiquities, philology, literary studies, art history) e di area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche / History, philosophy, education sciences). La scientificità in entrambe le aree è stata riconosciuta in data 7 aprile 2020 ed è valida per i numeri pubblicati dal 2016 in poi.

Il template per preparare l'articolo e ulteriori dettagli possono essere trovati alla pagina www.guitex.org/home/it/collabora-autori

Soggiornare a Brescia

Brescia offre ottime opportunità di soggiorno. Ulteriori informazioni a breve.

Muoversi a Brescia

cooming soon